|
Riceviamo e pubblichiamo:
I Kingcrow svelano titolo del disco e tracklist provvisoria del nuovo album la cui uscita è prevista per il prossimo autunno:
"PHLEGETHON"
1. The Slide
2. Timeshift Box
3. Islands
4. The Great Silence
5. Lullaby For An Innocent
6. Evasion
7. Numb (incipit,climax & coda)
8. Washing Out memories
9. A new life
10. Lovocaine
11. Fading Out Pt. III
12. Phlegethon
“Eccoci qui, dopo circa 9 mesi di lavoro nel nostro “Sound Under Pressure Studio”, a spendere due parole su questo nuovo album targato Kingcrow. Il disco alle mie orecchie suona decisamente più dark di "Timetropia", ci sono un sacco di soluzioni e suoni che non avevamo mai utilizzato in precedenza e una spiccata attitudine progressiva. Abbiamo deciso di usare diversi amplificatori e chitarre , diversi bassi , percussioni e molti suoni di synth che hanno ampliato ulteriormente il nostro spettro sonoro. Il disco strutturalmente è abbastanza complesso, sono presenti due brani di 9 minuti circa di cui uno veramente molto sperimentale e complesso, un brano strumentale (che alcuni di voi hanno avuto modo di ascoltare durante le date di supporto al disco precedente) ,alcuni brani più rarefatti ed alcuni molto heavy…probabilmente i nostri momenti più heavy di sempre. Per la produzione questa volta abbiamo lavorato ogni brano dall’inizio alla fine prima di procedere al successivo, in modo da non perdere il “contatto” con il mood generale del pezzo. Siamo tutti molto eccitati e
sentiamo "Phlegethon" come un disco molto importante per la band considerando anche il fatto di avere con noi un nuovo vocalist, un sintetista/tastierista e un diverso team di produzione. Se non ci saranno ritardi “Phlegethon” arriverà nei negozi il prossimo autunno….”
Diego Cafolla
|