Indice
Segnala
Commenti (21)
Stampa
Archivio
|
|
02-07-2009
|
SAXON: il manager spiega l'assenza della band al GODS OF METAL 2009
|
|
Thomas Jensen, Manager dei SAXON, ha rilasciato il seguente messaggio riguardo alla non presenza della band al GODS OF METAL 2009:
"A tutti i nostri fans al Gods Of Metal...
Dopo lo spettacolo a Trinec, in Repubblica Ceca, devo annunciare che: purtroppo a causa di problemi logistici i Saxon non sono potuti arrivare in tempo al Gods Of Metal. Speriamo di suonare in Italia presto! Scusateci."
|
|
|
|
Vuoi lasciare il tuo commento ?
|
02-07-2009 23:23:34
cavolo di greatDario
|
dicevano prima ke nn gli andava bene almeno buttavano dentro un'altra band
|
|
02-07-2009 23:53:47
mah... di fillo9wlf
|
a me nn sembra una spiegazione......
|
|
03-07-2009 00:26:12
ma che? di TheSteelEinherjar
|
che spiegazione sarebbe?
da quello che so sono circolate le voci più disparate, dal problema coi trasporti ad un malore grave al cuore di scarrat o quinn se non addirittura a byff... per me non han voluto suonare semplicemente perche si sentivano tirati per il culo dalla live...
|
|
03-07-2009 01:12:55
...concordo... di CynicalDeath
|
...con fillo9wlf... evidentemente a Thomas Jensen il concetto di 'spiegazione' è sconosciuto... in pratica ha detto "sì, i Saxon non sono venuti" cosa che mi pare abbastanza evidente...
|
|
03-07-2009 07:59:31
. di -=Fabio=-
|
veramente la spiegazione l'ha data "per problemi logistici". in pratica si evince che non hanno fatto in tempo ad arrivare dall'altro festival vista la distanza e il fatto di dover suonare da noi prestissimo. non è che ci vuole l'interprete.... poi volendo si può leggere pure tra le righe: nell'altro festival eravamo headliner e suonavamo la sera; qui suoniamo a mezzogiorno e non facciamo in tempo ad arrivare. (oppure non vogliamo sbatterci per suonare a quell'ora)
|
|
03-07-2009 09:44:48
beh di CynicalDeath
|
...se per te "per problemi logistici" è una giustificazione adatta a uno dei gruppi più famosi del mondo, allora ok... io mi sarei aspettato qualcosina in più tu che dici?
|
|
03-07-2009 10:13:06
più famosi del mondo??? di angelofdeth999
|
nei primi anni 80, forse... tant'è vero che dovevano suonare a ora di pranzo... quoto =fabio=
|
|
03-07-2009 10:19:34
Provocazione di VLADH
|
Io volevo lanciare una provocazione,nemmeno troppo velata...Ultimamente sto notando che al Goda spesso e volentieri saltano i gruppi di un certo spessore.Voi direte"va beh,è normale che su piu di 20 band una sola slati",ma voglio comunque elencare dei fatti di cui sono stato testimone:
gods2001:nel bill figurano i dimmu borgir,un gruppo che in quell'anno era attesissimo.Bene,una settimana prima lo tolgono e lo sostituiscono coi nevermore(che io adoro)
gods 2002:Prima degli slayer avrebbero dovuto suonare i Rammstein.vi assicuro che una marea di gente era li per loro.Morale:il girono prima l'organizzatore(mi pare la Live)li toglie dal bill,addicendo come scusa un'intossicazione alimentare del tastierista mi pare
Gods2003(a day at the border):L'headliner Manson salta clamorosamente.la notizia viene data alle 16 30 del pomeriggio del concerto stesso.inutile dirvi che anche qua un sacco di gente era li per lui.la live poi assicura che il cantante si sarebbe sibito a fine giugno per recuperare la data e che i biglietti sarebbero stati validi.Morale:manson non torna a fine giugno ma bensi in autunno e i fan i biglietti se li sono dovuti ricomprare.tra l'altro come scusa avevano detto che era affetto da un infezione alle corde vocali,quando invece la sera prima aveva cantato in Germania
Gods2005:Prima dei Venom avrebbero dovuto suonare i Dimmu borgir,anche quell'anno attesissimi,visto che la gran parte della gente era venuta per loro.La live avverte una settimana prima e li sostituisce coi caliban(!!!!)
Quest'anno i saxon che seppur non headliner hanno un certo spessore...
Ora a me sorge un dubbio:ma non è che sti qua mettono certi gruppi nei cartelloni per vendere i biglietti salvo poi cancellarli?Guarda caso poi sempre i gruppi tra i piu attesi... poi notiamo bene che la formula del rimborso per un festival non è praticabile,perchè esibendosi più gruppi anche se ne salta uno lo spettacolo è comunque garantito...mah,a me certe cose danno da pensare..scusatela lungaggine
|
|
03-07-2009 11:43:10
...ahahaah di CynicalDeath
|
...va beh voler per forza quotare qualcuno ma non riconoscere il valore dei Saxon (e non negli anni '80, ma al giorno d'oggi), specie all'interno del loro genere, è veramente da paraocchi...
...e lo dice uno che i Saxon non li ascolterebbe neanche se costretto in catene... :)
|
|
03-07-2009 12:35:03
mha.. di TEO_COB_
|
e l'anno scorso dovevano esserci i Finntroll!!! cmq mi sembrava strano che avessero messo i Saxon (che a loro volta dovevano sostituire Paul Gilbert) a quell'ora e che non avessero battuto ciglio!!!
|
|
03-07-2009 12:43:47
!!! di joey81
|
Che spiegazione del cazzo! Sui saxon... quoto alla grande il buon vecchio Cynical
|
|
03-07-2009 12:53:12
... di daemon777
|
Hanno fatto bene a non (voler..?) suonare. Un gruppo come loro doveva essere headliner..
|
|
03-07-2009 13:32:45
Mamma... di ApocalypticHybrid
|
...quante seghe mentali che vi fate...
Sono d'accordo con CynicalDeath nel riconoscere l'importanza dei Saxon, ma qui tutti vi dimenticate di una cosa:
i Saxon sono stati chiamati per sostituire Paul Gilbert, quindi lo slot al pomeriggio gli è toccato per quello. Non credo la Live non li abbia avvisati che avrebbero dovuto suonare 45 minuti a pranzo, se la band ha accettato sapendo che la sera prima suonava in Repubblica Ceca e non ha fatto in tempo ad arrivare, è solo colpa del manager dei Saxon. Che, in effetti, poteva dare un'altra spiegazione, visto che io personalmente ho scritto sul report in diretta 'i Saxon non sono arrivati quindi non suoneranno'. Più esauriente di quello che ha scritto il manager... Posso ambire a sostituirlo? :)
|
|
03-07-2009 16:11:00
Tra l'altro di Alessandro Corno
|
tra l'altro notare che Thomas Jensen è anche il capo del Wacken Open Air, e quindi uno che di organizzazione ci capisce parecchio :)
|
|
03-07-2009 16:37:08
. di -=Fabio=-
|
e che nessuno contraddica il maestro CynicalDeath! lo faccio solo io! rotfl
|
|
03-07-2009 17:17:14
ahahah di CynicalDeath
|
...maestro? addirittura?
ah, btw, ti senti grande o particolarmente bravo a contraddirmi? contento te! :))
|
|
03-07-2009 17:27:24
@Alessandro Corno di CynicalDeath
|
...di organizzazione magari sarà il più esperto del mondo... di comunicati stampa mi pare di no... :))
|
|
03-07-2009 19:38:15
VLADH di brambo
|
ti concedo il diritto del dubbio (e ci mancherebbe) tranne che per i Rammstein nel 2002, Flake Lorenz (o come diavolo si scrive) l'intossicazione alimentare l'ha avuta per davvero, sono saltati altri impegni alla band nella settimana a venire.
I Saxon non sono nuovi a programmarsi i tour alla spera in Dio. Nel 2003 al gods anticiparono volutamente il proprio show prima dei destruction e di altre 5 band, tipo alle 15 di pomeriggio, perchè la sera stessa erano headliner ad amburgo. Ovvio che più è fitto lo schedule più rischia di saltare al primo inconveniente.
Al GOM del 1999 andò molto peggio; a parte le cancellazioni di Cradle of Filth e Wasp il giorno stesso, per il primo giorno, quello dei Metallica, a prevendite già aperte erano in scaletta Death (e vabbè qui sappiamo tutti come andò), System of a Down, Slayer, Sepultura, Soulfly, Fear Factory e MAchine Head, che progressivamente sparirono tutti dal bill (non è uno scherzo, la prima locandina li prevedeva tutti), rimasero confermati i soli Mercyful Fate e Biohazard e subentrarono Overkill, Stratovarius e LAcuna Coil.
Non ho mai attaccato la live a prescindere, i dubbi sulle cancellazioni lampo restano sempre, ma che si sostituisca l'80 % della bill iniziale mi sapeva tanto di specchietto per le allodole, come possono essere saltati tutti?!?
|
|
04-07-2009 14:47:57
secondo me di iommi83
|
ci sono solo 2 spiegazioni e alcune cose incotrnovertibili, se uno si assume un impegno(i Saxon) e viene anche pagato per quello lo deve fare altrimenti non da il proprio assenso.
la prima è che i Saxon non hanno realmente fatto in tempo ad arivare per riatrdi e cose varie e ci può stare come spiegazione.
la seconda è che il gruppo ha deciso di non venirea ll'ultimo perchè schiofato dal dover suonare a quell'ora.
Naturalmente nel secondo caso un bel vaffanculo ai Saxon non glielo toglie nessuno, soprattutto se c'era chi andava solo per loro e per un'altro paio di gruppi(come avrei fatto io se non fosse che ho optato per il Sabato solamente).
|
|
05-07-2009 12:38:10
Saxon di LELENOT
|
i Saxon dovevano suonare la sera stessa in Germania e quindi loro stessi avevano accettato di suonare nel primo pomeriggio in Italia .
La cosa assurda e' che gli organizzatori e non voglio fare nomi hanno annunciato solamente due minuti prima dell'esibizione che i Saxon avrebbero suonato in Ritardo per un problema al tourbus. Ripeto suonato in ritardo e non che non ci fossero stati.
La gente ha pagato un biglietto per assistere all'intero concerto e poi cosa succede ,
aprono le porte alla mattina alle 10.15 quando il concerto inizia alle 10.45 risultato il 50 % dei presenti non hanno visto il primo gruppo, aprono la cassa accrediti alle ore 11 , una volta all'interno non ti permettono di uscire sino alle ore 15 perche' non ci sono i braccialetti ( questa si chiama sequesto di persona) e poi per terminare come mi spiegate tutti quei personaggi che vendevano birre abusivamente in bottiglie di vetro all'interno dello stadio ?
Di sicurezza si parla solo quando ci sono i disastri?
Alla sera terminato l'evento ti trovi sbarramenti di venditori sempre abusivi con casse carrelli stand che cercano di vendere di ogni non curandosi che bloccano tutto pero' intanto va bene cosi.
Concludo dicendo che pultroppo il Gods of Metal e' diventato uno schifo e che conta solo l'aspetto economico e gli organizzatori se ne approfittano del popolo bue che non dice niente e va bene cosi. Non hanno suonato i Saxon e vabe fin dei conti non si e' sentito neanche un fischio quindi e' tutto ok
bravi metallari e cosi che si migliorano le cose la prossima volta mettiamo su dei cd e magari il biglietto ci costera' solo 30 euro ........................
|
|
  |
Gli utenti registrati di Metalitalia.com possono lasciare i propri commenti agli articoli!
Se non sei ancora registrato fallo ora!
|
|
|
Indice
Segnala
Commenti (21)
Stampa
Archivio
|