Indice
Segnala
Commenti (25)
Stampa
Archivio
|
|
09-11-2009
|
SLAYER: Lombardo, 'Christ Illusion è stata una delusione, il nuovo mi piace veramente molto'
|
|
In una recente intervista il batterista degli SLAYER Dave Lombardo ha dichiarato che "il suono di batteria sul nuovo album World Painted Blood è il migliore dai tempi di Reign In Blood. Il suono mi piace naturale, è stato catturato ancora una volta come all'epoca. Non avrei potuto chiedere di meglio".
Lombardo ha poi anche parlato del nuovo album: "E' molto più creativo di Christ Illusion. Dalle canzoni lente a quelle veloce, dalle parti vocali in screaming fino a quelle melodiche, è tutto brillante. Non posso smettere di ascoltarlo. Christ Illusion è stato una delusione per me, è stato l'album del ritorno per me e non mi è piaciuto. 'World Painted Blood' sarà la canzone che aprirà il resto degli show per la nostra vita con molta probabilità".
|
|
|
|
Vuoi lasciare il tuo commento ?
|
09-11-2009 10:15:39
vai dave di anto82
|
hai ragioneeee
|
|
09-11-2009 10:16:40
'World Painted Blood' di cyanide
|
dichiarazioni altisonanti...ottima produzione, ma se non se la possono permettere loro...Album che malapena rasenta la sufficienza...
La title track non è male, ma è lo specchio di una band che oramai naviga in acque stagnanti
|
|
09-11-2009 10:58:36
Questa cosa non la capirò mai di spaulding
|
Chissà che soddisfazione hanno i musicisti nel lavorare per mesi o anni a un disco, nel promuoverlo con interviste, filmati di tutti i generi etc. nel portarne in tour vari brani, e poi solo due/tre anni dopo, nel dire che no, in realtà non gli piaceva, lo deludeva; solamente perché nel frattempo è uscito un altro album da promuovere... Non c'è bisogno ogni volta di sputtanare un disco (che magari tanti fan, non tutti ovviamente, apprezzano o amano), per incensare il nuovo. Non siete sempre voi a suonare??!! Questa cosa non la capirò mai, nel frattempo continuo ad ascoltarmi Christ Illusion, perché mi piaceva due anni fa e mi piace ancora. Ma io non sono un musicista, ahi me!
|
|
09-11-2009 11:24:33
Gli do ragione di Heaven
|
Lombardo non si era mai espresso in termini lusinghieri nei confronti di Christ Illusion se non mi sbaglio, lo aveva fatto solo Kerry che diceva che la batteria gli piaceva ed era geniale, ma io non sono mai stato di così larga idea. Ascoltando ora il nuovo mi rendo conto della differenza abissale! E' un album completo, dalla a alla z come ha detto Dave. I suoni della batteria sono caldissimi, potenti e profondi, tutta un'altra cosa con altri batteristi. L'unica cosa che posso dire è che non ha una caznone fantastcia e apocalittica come Supremist a chiudere l'album, ma tutte sono all'altezza e super tiratissime, o in velocità o oscurità. Le note scandite sulla metà di Human Strain sono oscure e malate molto di più di qualsiasi altra caznone di gruppi che fanno generi che si definiscono tali! In questo gli Slayer mostrano una capacità inaspettata e incredibile, ancora poco sfruttata che potrebbe cancellare tantissima altra gente che si reputa un' autorità nel genere. Sono completamente d'accordo, è tutta un'altra cosa rispetto all'altro. Già andavano in quella direzione (vedi inizio jihad) ma qui l'hanno completamente messa in pratica. Lombardo non suona solo veloce, suona creativo, DINAMICO, e mai allora tesso ritmo, ogni canzone ha il suo ( aparte quelle veloci) senza preoccuparsi tanto di fare questo o quello perchè il mercato lo richiede. Ascoltate la batteria nella seconda canzone da 1.43 a 2.02...
|
|
09-11-2009 12:12:38
Se... di El Feroce
|
quelle degli Slayer sono acque stagnanti, io sono contento di essere un rospo xD
|
|
09-11-2009 12:23:17
a sentire di ziocantante
|
certe dichiarazioni sembra si parli di chissà che cosa, poi vai ad ascoltarlo e rimani perplesso, ma ci sta perchè c'è anche chi si accontenta, io non mi accontento
|
|
09-11-2009 12:58:24
classica di Manu-HxC
|
dichiarazione per promuovere il nuovo album
|
|
09-11-2009 12:58:39
....... di morningrise
|
Christ Delusion!!!!!!
|
|
09-11-2009 14:50:46
il mondo di ^Tora^
|
va al contrario! W world painted blood allora!. adesso vado a casa e brucio quella cacata di reign in blood..si si evviva lady gaga's poker face! da oggi me rifiuto de capì gli ascoltatori di metal ancora de più de quanto me rifiuto de capì le donne! Dave la delusione per me sei stata tu e la tua band!
|
|
09-11-2009 15:05:53
... di paolo92
|
world painted blood>christ illusion
|
|
09-11-2009 17:01:27
Ma dai... di cyanide
|
...oramai sono circa 15 anni che non hanno piu idee decenti...se vai a stringere dal undisputed attitude o come cazzo si chiamava, han fatto porcherie...o meglio...porcherie soggettivamente, diabolus in musica mi fa ribrezzo per dire ribrezzo...GHUA non è cosi male sinceramente...CI...a piccoli tratti, buoni 4 pezzi, il resto riempitivi...il nuovo WPB...che dire, devo assimilarlo meglio...a livello qualitativo di riff, e quantitativo, mi sembra superiore anche se non c e una canzone come jihad che a parer mio era una gemma in mare a tante cose tritte e ritritte...ok essere sempre coerenti a se stessi...ma l evoluzione, (e nonndevoluzione) non vuol dire neccessariamente stravolgere il proprio sound, ma renderlo migliore.
|
|
09-11-2009 17:17:54
Boh... di HerrMorgue
|
Undisputed Attitude è smerdato da tutti e io non capisco perché, a me fa impazzire...sarà la scuola HC punk...
|
|
09-11-2009 20:39:13
beh di ^Asmodeus^
|
cyanide detto da uno con sto nick poi.....:D magari preferisci death magnetic che ti devo dire, è meno stagnante guarda -_- tornando al disco, sono opinioni legittime di lombardo, non vedo perchè fare polemica. in particolare sul sound della batteria sarà più esperto di noi no? la batteria di christ illusion suonava bene ma un po di plastica e triggerata, questa invece è molto retrò e reale come suoni, quasi in presa diretta, non di certo perfetta come un altre produzioni, ma a me non dispiace, sempre meglio di chi ha il rullante che suona come una pentola. jihad una gemma? per me è la tra peggiori di christ illusion. sarà che non me frega niente se una song è sperimentale o meno, o se sa di già sentito. sono gli slayer..hanno avuto le loro sperimentazioni con diabolus e god hates us all, ora cosa dovevano fare se non quello che sanno fare meglio? techno? nu metal?...ma dai su. io me li godo finchè ci sono e se fanno ancora pezzi come la title track dell'ultimo disco posso solo avere immenso rispetto per loro.
|
|
09-11-2009 22:28:16
Quoto Heaven di denial
|
Anche se aspetto a sbilanciarmi perché lo sto ascoltando da poco. Christ Illusion non era da buttare, assolutamente, ma l'ultimo ha sicuramente qualcosa in più. Senza aggiungere niente ai classici degli Slayer è senza dubbio più vario, più dinamico, meno prevedibile. Mostra tutte le sfaccettature degli Slayer, con una prevalenza della componente oscura e malata alla Seasons In The Abyss che io amo di più. E con Tom Araya che finalmente diversifica il suo cantato, come speravo da tempo che facesse. Se il penultimo album meritava la sufficienza piena, World Painted Blood secondo me è almeno da 7-7,5. Ad almeno 4-5 pezzi darei anche un voto più alto. Bene.
|
|
10-11-2009 09:34:17
^Asmodeus^ di cyanide
|
Se il mio nick fa riferimento a un album in particolare è xke qnd ho cretato questo profilo (l ennesimo in questo sito) ascoltavo quella canzone. Penso di avevre qualche annetto di metallo un po piu di te sulle spalle e conoscere gli Slayer abbastanza bene x potermi permettere giudizi. Il mio era totalmente soggettivo...non riescono a dare quel tocco magico alle canzoni (tranne rarissimi e sporadici casi) come lo davano una volta. Ma la rovina è dal vivo...suoni impastati, voce inesistente...Oddio, su questo nuovo qualche idea migliore c' è come in CI Jihad mi aveva stupito in positivo...ma, sinceramente, manca qualcosa...
|
|
10-11-2009 11:43:27
CYANIDE di VLADH
|
Senza offesa, avrai anche qualche anno di metal in più sulle spalle(cosa che tra l'altro non significa nulla),ma arrivare a dire che dal vivo gli Slayer sono una rovina,beh...ce ne vuole,cazzo...Io li ho visti l'anno scorso suonarsi tutto reign in blood e ti garantisco che a 50 anni fanno ancora paura e sono ben poche le band che riescono a star loro dietro.Sulla voce di Tom ci sta che dopo quasi trent'anni hai un calo di voce,succede a tutti,anche a grandi front man come hetfield per esempio...A me l'ultimo Slayer non dispiace,daltronde questi quello cha dovevano dire lo han detto vent'anni fa e aspettarsi dei capolavori da queste band storiche è pura utopia.
|
|
10-11-2009 12:42:55
...... di snowplow
|
GIU' LE MANI DAGLI SLAYER !!!
|
|
10-11-2009 14:43:01
cyanide di ^Asmodeus^
|
dal vivo cosa? ma fammi il favore. ora mi dico quando li hai visti...io li ho visti 4 volte e l'unica volta che avevano brutti suoni (ma in quel caso non è colpa delle band) è stato al gods 2005. per il resto da headliner hanno sempre rotto il culo a tutti. li ho visti eseguire come vladh tutto reign in blood l'anno scorso ed è stato un massacro. sul resto quoto ancora vladh..inutile aspettarsi capolavori da band che hanno detto tutto ormai. a me il disco piace abbastanza, di certo non pretendevo un disco al livello dei primi 5.
|
|
10-11-2009 18:47:13
... di Roccko Rollo
|
1-ma veramente a me piace più christ....
2-anche questo è un buon album ma ,x me, al di sotto del predecessore
3-la produzione di sto album nn mi convince molto
4-al tempo dell'uscita di christ mi ricordo che Lombardo dichiarò "è un reign in blood più maturo" o robe simili..l'intervista la riporta pure McIver nella biografia
|
|
10-11-2009 18:59:30
^Asmodeus^ di cyanide
|
uno dei gruppi che ho visto meno volte nonostante li ascolto da vent anni...questione ci circostanze, solo 2 volte, una nel 1998 con sepultura e soad (ancora sconosciuti) la tourne di diabolus...e nel 2005...cazzo...saro stato sfigato io eh!
anche se nel 2005, a parte i suoni vomitevoli mi ero divertito...ero talmente sbronzo da ricordare ben poco...ma molto divertito
|
|
10-11-2009 19:04:36
cyanide di DoomStyme
|
Mi chiedo dunque come tu faccia a ricordare suoni vomitevoli se eri ubriaco: o non eri ubriaco come vanti di essere stato, o digiti tanto per fare :) Io gli Slayer li ho visti 3 volte, e non da grande fan, e posso affermare senza ombra di dubbio che sono stati pazzeschi in tutti e tre i live
|
|
10-11-2009 20:50:04
ma allora di Heaven
|
voi non l'avete sentito... siete testardi... andate a sentire la seocnda canzone e l'ultima... come fate a tornare indetro poi?
|
|
10-11-2009 20:51:17
quoto denial di Heaven
|
bravo, sono d'accordo :)
|
|
11-11-2009 09:36:54
DoomStyme di cyanide
|
No, sei te pirla, ho detto che al gods ero fatto e cmq, a detta di tutti han fatto vomitare a livello di suono. Nel 98 invece era tutt altra cosa...ma sinceramente, dopo aver visto altre 1000 bands dal vivo...beh...un po di amaro in bocca me lo han lasciato.
|
|
11-11-2009 22:58:52
... di dadodev
|
io gli slayer li ho visti 3 volte dal vivo.e han sempre spaccato il culo...concordo con lombardo quando dice che il suono è più naturale ma secondo me il vero scandalo sono le chitarre:cm ho già detto in altri post le trovo piatte e prive di aggressività,troppi pochi bassi e distorto orribile...finchè saranno endorser marshall non avranno mai ul suono che mi aspetto da loro ma pazienza :)
è un gruppo che è arrivato a un livello in cui non ha più nulla da dimostrare a nessuno...se volete ascoltare musica colta o sperimantale beh ci sono 3000 band molto più valide...dagli slayer io onestamente mi aspetto solo che picchino come han sempre fatto.dal lato compositivo se all'inizio questo disco non mi piaceva affatto devo dire che dopo numerosi ascolti lo sto rivalutando..certo nn è uno dei 10 dischi che mi porterei sull'isola deserta e non mi fa impazzire più di tanto,ma contiene cose carine
|
|
  |
Gli utenti registrati di Metalitalia.com possono lasciare i propri commenti agli articoli!
Se non sei ancora registrato fallo ora!
|
|
|
Indice
Segnala
Commenti (25)
Stampa
Archivio
|