Indice
Segnala
Commenti (47)
Stampa
Archivio
|
|
03-08-2008
|
SLIPKNOT: "All Hope Is Gone" traccia per traccia!
|
TRACK-BY-TRACK
|
|
A cura di Maurizio "#69" Borghi
Dopo 5 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti gli Slipknot tornano nell'estate
2008 con una forte sentenza: "All Hope Is Gone". Colmo di quella violenza che
tutti si aspettano dal gruppo ma anche da alcune straordinarie sorprese che non
mancheranno di fare discutere, l'album è il culmine creativo di nove artisti,
tre album di platino e un viaggio della durata di 10 anni sulle vette della musica
heavy. Un disco coraggioso e diverso, che si allontana dalla produzione passata
prendendosi rischi elevati, che spiazzerà diversi fan affezionati e sconvolgerà
al primo ascolto, variegato, complesso, sfumato e di forti contrasti. Se gli Slipknot
non lasciano mai indifferenti, siamo convinti che "All Hope Is Gone" sarà in grado
di polarizzare ulteriormente il giudizio di pubblico ed addetti ai lavori.
Metalitalia.com, con la preziosa collaborazione di Roadrunner Records Italia, ha ascoltato l'attesissimo ritorno dei nove mascherati, ed è orgoglioso di
presentarvi in anteprima un succulento track-by-track. Dopo averlo letto il 29
agosto sembrerà sempre più lontano...
.execute.
Un'introduzione disturbata, dove parole al megafono si mischiano ad un rumore
confuso, in un crescendo che porta alla prima traccia vera e propria...
GEMATRA (THE KILLING NAME)
...il crescendo culmina in un riff deflagrante, a cui Jordison risponde e si
fa notare in maniera adeguata. Si apre come tutti vogliono sentire questo "All
Hope Is Gone", riprendendo dalla migliore violenza di "Vol.III" e dalla potenza
percussiva trademark del gruppo. Nel cuore del brano compare il primo ottimo assolo.
Il pezzo riprende con un tiro clamoroso, break devastanti, e sottolinea nel finale
le liriche importanti di Taylor, che urla " What if God doesen't care? America
is a killing name", terminando con " We will burn your cities down". Impossibile
non notare i suoni, decisamente enormi.
SULFUR
Una delle canzoni più potenti dell'album, che stupirà i metalhead più integralisti
e schiaccerà tutti i sostenitori: "Sulfur" parte con un doppio pedale da urlo
e dei riff malvagi alla Morbid Angel. La strofa trascina al vortice chitarristico
che fa da preludio al ritornello, che non è in growl nè in scream, ma resta trascinante,
cantabile, grintoso. Un altro assolo suggella la diverità del nuovo album, che
resta indelebilmente segnato dalla personalità dei nove, ma è sa essere anche
più 'ordinato': cominciano a delinearsi i fattori distintivi di "All Hope Is Gone",
ovvero una pesantezza oscura e un senso della canzone più delineato.
PSYCHOSOCIAL
GROOVE.ANTHEM.REPEAT.
Tutti hanno sentito il primo singolo, che non ha bisogno di commento alcuno.
Uno spezzone recita " This is nothing new, but well killed it all"... se lo dicono
loro da soli!
DEAD MEMORIES
Con la quinta traccia è introdotta la melodia, che pervade completamente le vocals
in un motivo nostalgico. Il tappeto sonoro resta comunque è heavy, e la narrazione
descrive riflessioni totalmente introspettive. Un pezzo diverso dal repertorio
degli Slipknot, di quelli che allargano gli orizzonti e la personalità del gruppo.
VENDETTA (Rough Mix)
La song è aperta con un altro clamoroso riff death, che sfocia però nella classica
melodia urlata di Corey Taylor. Il riff ritorna in tutta la sua malvagità, accompagnato
dalle sfuriate di una batteria quasi incatenata nella pesante linearità. Questo
è quello che fa bene agli Slipknot, la violenza trasfigurata nel death puro e
in territori inediti ma orrorifici del ritornello. Il pezzo sfuma in un " Hey! Hey!" da pugni alzati e viene suggellato da una variazione degna di nota del riff
principale.
BITCHER'S HOOK (Rough Mix)
Un'altra grossa sorpresa servita da #4 e #7 in "Bitcher’s Hook": ecco a voi un
riff sbilenco e lento à la Meshuggah! Corey esegue una litania trascinata in screaming
fino al prechorus molto melodico, sommerso dalla risposta di gang vocals potentissime.
Il ritornello, ipnotico e ripetitivo, gioca ancora sul contrasto delle urla in
coro e l'ultra-melodia di " I'm giving up again". Si continua con una stofa molto
ritmata, un breve solo e una variazione totalmente "nu". Il groove si appesantisce
nel caos delle percussioni, in un assolo urlante e in un vortice di violenza.
Una canzone molto heavy, labirintica, da incubo.
GEHENNA (Rough Mix)
Le sorprese non finiscono: dopo un riff parecchio grungy, le bocche degli ascoltatori
rimangono spalancate nel sentire una strofa letteralmente scippata al Jonathan
Davis di "Clown". Malatissima, quasi una perfetta imitazione, ripropone anche
i folli dualismi vocali che hanno reso famosi i Korn nei primi album. Tutto è
stravolto nel ritornello pulito e grungy, con un falsetto clamoroso che nn mancherà
di scatenare i deliri dei detrattori, non lontano dallo Scott Weiland dell'era
"Purple" (Stone Temple Pilots). L' assolo dissonante, e le pesanti atmosfere à
la Alice In Chains segnano un'altra secca dipartita dal passato del gruppo. Innegabile
come l'esperienza Stone Sour abbia lasciato il segno.
THIS COLD BLACK
Quasi a rassicurare le molte persone smarrite durante l'ascolto, si ricomincia
a guerreggiare in terriori più consoni ai 'Knot, con la botta del riff iniziale
e i bidoni percossi. La strofa è urlatissima e divisa in un botta e risposta,
e il funambolico Jordison fa il protagonista. "This Cold Black" si inserisce nella
più completa canonicità del catalogo dei mascherati. Anche il ritornello ricade
nel manierismo più prevedibile.
WHEREIN LIES CONTINUE
Un riff percussivo e ultraheavy si evolve in un 4/4 che tenta di nuovo di essere
groovy e sconvolto. La sorpresa arriva nel breve ritornello, altissimo, pulitissimo
e in contrasto, che ricorda ancora gli Stone Temple Pilots. Si gioca fortemente
sui chiaroscuri, in un chorus pregno di melodia che facilmente butterà la formazione
ai leoni. Si parla ovviamente solo del breve ritonello sia chiaro, il brano resta
potentissimo, soprattutto nei prechorus in growl che prevaricano nel missaggio.
La frase
" We have to save ourselves" pone la fine con una spirale di violenza che termina
negli echi delle distorsioni.
SNUFF
La sfrontatezza del combo dell'Iowa arriva al culmine nell'undicesima traccia.
Solo chitarre acustiche. Una strofa che recita " If you love me let me go" (?!).
Una vera e propria power ballad che cerca il pathos e l'emotività, valida per
la sempre straordinaria, struggente prova di Taylor, che sfida apertamente l'audience
in un passo verso l'intimità assoluta. Ottima l'ultima strofa che scivola in un
crescendo drammatico, al picco nell'assolo, ed esplode definitivamente negli ultimi
versi. Di sicuro un passaggio d'effetto nei prossimi live show del gruppo.
ALL HOPE IS GONE
Anch'essa nota a tutti per gli innumerevoli passaggi dovuti al leak prematuro,
chiude la raccolta con un devastante ritorno alle origini, con tanto di scratch.
|
|
|
|
|
|
Vuoi lasciare il tuo commento ?
|
04-08-2008 14:03:43
MMM... di Milly the Dark Lord
|
Dalla Descrizione prometterebbe molto bene...speriamo in DIO(Ronnie James Dio)...
|
|
04-08-2008 22:01:47
bah... di The Bleeding
|
proprio non saprei...nonostante tutta l'esaltazione nel descrivere la tracklist dell'album io aspetterei a fare salti di gioia...anzi...è vero la title track puo considerarsi tutto sommato una discreta nu metal song (perdonatemi ma nonostante tutte le loro presunte "evoluzioni",quello sono e quello rimarranno) ma dopo aver ascoltato psychosocial mi sono venuti i brividi...dallo sconforto ovviamente!gli slipknot hanno detto tutto quanto permesso dalle loro doti di musicisti nell'estate del 1999,con l'uscita del loro debutto...che all'epoca fu effettivamente un'uscita sensazionale che riusci a guadagnarsi una sorta di rispetto stentato,anche da parte dello zoccolo duro del pubblico metal (e mi riferisco a persone come me che nel loro lettore divorano l'intera discografia dei cannibal corpse o dei deicide)...effettivamente era un album molto aggressivo che sapeva amalgamare molto bene generi quali il metal,l'industrial o l'hip hop (mai sentita spit it out?)...e,a parte le liriche che personalmente non ho MAI apprezzato ritenendole demenziali e insignificanti nell'economia di una loro canzone,tutto sommato lo ritengo un "buon" lavoro...ma da li in poi sono caduti nel ridicolo...dopo aver ascoltato iowa e aver letto recensioni che lo definivano "al confine tra nu metal e death" il desiderio di crocifiggerli in nome del buon glen benton o di smembrarli come quanto proclamato da chris barnes nei suoi testi era alto...ma sono stato paziente e comprensivo...e tutto sommato mi era quasi parso che con vol.3 avessero ripreso i binari della giusta strada (ossia quelli dell'ammattere i propri limiti senza tentare vanamente di inserire nel proprio sound influenze di un genere storico riproducendole in maniera obrobriosa)...ma dopo aver ascoltato psychosocial...bah...non mi convince granche il nuovo lavoro...in ogni caso come quanto detto da me su questo stesso sito piu e piu volte,gli knot sono solo un gruppo adolescenziale...adatto per quindicenni con il desiderio di mostrare al mondo intero la loro ribellione...rabbia lasciata senza gunzaglio e quindi incapace lasciare nell'ascoltatore la benche minima traccia di emozioni una volta premuto il tasto stop dello stereo...tutto in superficie...come quanto fa capire il titolo di una delle hit del loro debut:surfacing...ascoltatevi the stench of redemption dei deicide se volete sentire brutalita efferata,melodia e freschezza compositiva..keep fucking support death metal!!!
|
|
05-08-2008 12:15:33
sticazzi? di AngelOfPain
|
.. da come è stato descritto sembra che ci troviamo di fronte al miglior cd dell universo mai pubblicato >.< ci andrei un pò più cauto <.<
comunque, prima di fare previsioni sarebbe buona norma aspettare.. vedremo...
|
|
06-08-2008 18:40:41
re: bah... di -tini-
|
quando uno che chiarisce che nel suo lettore "c'è tutta la discografia dei corpse" e scrive quelle cose io credo che i 9 pirla hanno ottenuto il loro scopo. io ascolto tanto death tanto progressive tanto trash tanto generi indefiniti (pccost core minkia core e) e ritengo che indubbiamente non sono tecnicamente al livello dei vecchi cryptopsy o i decapitated xò nessuno ha trasformato in musica la violenza come loro, ne sono certo. iowa ha preso per il culo chi gli da dei nu, vol.3 quelli che dicevano che fanno solo gran casino, questo prenderà per il culo tutto il resto. onestamente la loro musica è stata innovativa e forse continuerà ad esserlo. i deathster continuarenno a odiarli, come anke tutti gli altri true dei generi, xò hanno fanno qualcosa che nessun altro aveva fatto negli ultimi 20 anni, alla fine qualsiasi cosa fanno se ne parla. tanto verranno sempre accusati di fare o non fare determinate cose. ma i loro dischi non sono mai delle stronzate, e non sono mai banali. adoro anch'io i coprse ma quando ho comprato kill, o gallery of suicide sapevo già cosa come e perchè c'era dentro e non è proprio eccitante
|
|
07-08-2008 20:36:34
Per -tini- di The Bleeding
|
Sul fatto che i loro dischi non sono delle stronzate avrei dei dubbi...voglio dire...iowa era penoso!!!dai...non facciamo ridere i polli...14 canzoni che avevano gia detto tutto dopo i loro primi 30 secondi di durata,e come accade spesso nel nu metal (perdonami tanto ma è questo il genere in cui va classificato quest'album) sono una la parodia dell'altra...hanno solo avuto la fortuna di avere,oltre ad un cantante tutto sommato valido,un look accattivante ed una musica dalla presa molto facile sulle masse...anche perche senno a guardare le doti tecniche degli altri membri verrebbe la pelle d'oca.Diciamocelo,le canzoni degli slipknot non sono tutto sommato dei veri e propri aborti solamente perche a cantarle c'è un certo corey taylor!!!Riamango sulle mie...questo non sara mai,e dico mai,un gruppo metal...troppe band hanno gia infangato il nome di questo genere prendendone in prestito il nominativo (qualcuno ha forse citato i limp bizkit di fred durst?)...preferisco ascoltare musica di qualita,suonata da veri musicisti (e non da degli idioti che passeggiano sul palco menando con una mazza da baseball un barilotto vuoto di birra)...pazienza se poi comprando un cd dei cannibal so gia a cosa vado in contro...per lo meno sono consapevole che sarà un lavoro scritto col cuore,con l'intento di soddisfare i propri fans e non di gonfiare i propri conti in banca o di ricevere pubblicita a destra e a manca...poi per l'amor di dio è vero,hanno pubblicato 4 album uno diverso dall'altro,e questo in un altro contesto è piu che un bene:basti vedere quanto fatto dagli slayer,che con i loro primi 5 lavori hanno di volta in volta aggiornato il proprio sound (a questo proposito basta sentire il trittico reign in blood-south of heaven-seasons in the abyss per rendersi conto di quanto siano completamente diversi un dall'altro questi tre prodotti)...ma il loro cambiamento è sempre stato dettato da ragioni puramente commerciali,voglio dire dopo "slipknot" si sono resi conto che "estremizzando" ancor di piu il loro sound (senza pero mai rinunciare a frequenti stacchi melodici) avrebbero suonato in un territorio ancora inesplorato del genere (e che quindi avrebbe inevitabilmente attirato di parecchio l'attenzione dei media e dei teenagers "metallari" di mezzo mondo);poi,mentre iowa vendeva migliaia di copie in tutto il mondo ed il gruppo promuoveva l'album suonando live,l'interese per il nu metal iniziava a scemare...quindi la band penso bene di ripararsi dietro sonorita pseudo-thrash,pseudo-melodiche che comunque riuscirono a mantenere alto l'interesse per i 9 (mentre altri gruppi nu come mudvayne e korn decadevano inevitabilmente)...in una parola?ridicoli...
|
|
09-08-2008 23:00:05
un cazzo da fare gente!!!! di il santo
|
niente da fare sentendo parlare degli slipknot e(mi duole ammetterlo) ai giorni nostri, pochissime altre band!!!!sembra sempre di sentire le solite 2 campane:"soldi vs veduti moda vs realta
|
|
14-08-2008 15:03:26
maschere di merda di -tini-
|
se non si fossero messi quelle stracazzo di maschere magari avrebbero venduto meno ma sarebbero stati considerati di più... cmq è eccesivo denigrare sempre così gli slipknot. scommetto che se vendessero 3 copie allora per gente come te sarebbe delle divinità....
|
|
16-08-2008 13:59:30
uuuuu ke grandi! di :::SeRiAlKiLLeR::::
|
le maskere sn stupende bellissime cm anke le altre del resto,sn dei re del nu metal indiscussi:ottimi testi ottimo sound e voce buona!
sn proprio bravi!
|
|
16-08-2008 18:46:14
domanda di paso
|
chi sono gli slipknot?
|
|
18-08-2008 01:10:43
mmm di rikrain
|
io ho sentito il disco alla presentazione...
e posso dire...che davvero è come è stato descritto...
e la persona che ha recensito l'ha fatto di gesto ed in modo onesto..molto istintivo...così come è la musica degli slipknot.
il disco è valido...molto valido ma impossibile era stare sui livelli di Vol. 3 (che piacciano o meno Vol.3 per loro e per i fan è il capolavoro)...
si sono mantenuti su quella linea per alcuni versi...ma in particolare hanno reso tributo ai principali loro maestri...tutte le canzoni sanno di Pantera, Slayer, Alice in Chains, Metallica.
Gematria è una bomba...Sulfur fantastica...
e Snuff è una ballad...ed è anche qualcosa di inspiegabile...c'è tutto Corey Taylor...tutta la sua anima e le sue esperienze personali...
fantastica. Consigliato ai detrattori e consigliato anche agli amanti dei 9...andate a colpo sicuro!
|
|
19-08-2008 23:59:21
Slipknot di whitepony
|
Cazzo non me lo aspettavo! Per me questo disco schiaccia Vol 3 dalla prima all'ultima traccia...
Mi hanno spiazzato. Bentornati Slipknot!!!
|
|
24-08-2008 03:42:41
tutto cio ke c è da dire di kurtolo87
|
ore 3.37 della notte,praticamente la notte ke segna la fine della mia estate..come la fine di una canzone degli slipknot,sicuramente il mio gruppo nn preferito.ubriaco parto da solo per un posto silenzioso,dove solo io e il mio ipod troviamo pace.il cd in questione è all hope is gone.i due singoli ascoltati una decina di volte,ora restava solo il cd..doveva essere qualcosa di bello,è qualcosa di bello è stato.volevo l atmosfera e gli slipknot mi hanno dato il contorno.nn starò di certo alle 4 della mattina a dire quali sn i pezzi ke mi sn piaciuti o meno.dico solament ke ho passato una serata indimenticabile,e gli slipknot mi hanno fatto da base musicale.tutta la vita porterò questo ricordo.notte a tutti
|
|
24-08-2008 15:32:32
bomba!!! di El Feroce
|
ho già ascoltato tutto il disco, grandi, immensi SLIPKNOT. Dopo il mezzo passo falso di Vol.3 inficiato da una produzione non all'altezza dei nostri impavidi mascherati, questo AHIG ha dei suoni a dir poco monumentali, e la batteria di Mr. Jordison (a cui va il mio saluto di pronta guarigione) non è mai stata cosi potente. Bentornati ragazzi!!!
|
|
24-08-2008 20:09:00
SUPREMACY di JesterSweden
|
IMBARAZZANTE DIMOSTRAZIONE DI SUPERIORITA' RISPETTO A TUTTI I MEZZI GRUPPI DI MERDA CHE INONDANO DI MERDA IL METAL!
*** ***** CHE ALBUM!
MOSTRUOSO!
JOEY COME NON MAI, COREY MOSTRUOSO, CHITARRE STAMPO TRASH COME NON MAI..
PRODUZIONE DA PANICO!
COMPRATE STO CAZZO DI ALBUM!!!!
E CI SI VEDE TUTTI A NOVEMBREEEEEEEE
|
|
25-08-2008 13:21:10
IO LO SO.. di metalmiky
|
raghe' io il cd lo scaricato...fa veramente pena..o mejo,la voce di corey è diventata insentibile nei suoi"urletti".l unica kosa bella sono le parti in clean ke sono sempre piu curate!!!!....MA GLI URLIA RAGHA SO PRORPIO SKIFOSI....NN SEASCOLTANE PIUUUUUUUUU....COREY TI VOJIAMO COME NEI CD VEKKI!!!!! DEI URLA' COME UN DANNATO...LO SAI FARE!!!!!!!!!!!
|
|
25-08-2008 13:23:48
CAZZO DICI di metalmiky
|
O SUPREMACY....1-NN FA TANTO IL BULLO XKE JOEY SUONA BENE MA HA SUONATO MOLTO MEJIO NEI CD VEKKI.LE PARTI DE BATTERIA SO BANALI UBPP
2-LA VOCE DEI COREY(qnd urla) FA CAGARE
3-LE CHITARRE RITMICHE SE POTEVANO ALZA DE PIU
4-DAI O STO ALBUM è NA LAGNA...è TRP BANALE..NN è BRUTTO...è BANALE..SCONTATO...I VERI SLIPKNOT ERANO DIVERSI...NON CAPISCI UN CAZZO!!!
|
|
25-08-2008 18:11:01
metà e metà di skinticket
|
L'album x metà è troppo fico......x metà è un pò deludente.o meglio.....ci sono pezzi che non c'entrano proprio nulla col sound degli slipknot.tipo vendetta-butcher's hook-gehenna-til'we die.invece gematria-sulfur-psychosocial-all hope is gone-this cold black spaccano davvero!!!
e infine ci sono canzoni che ricordano il sound degli Stone Sour...prima fra tutte dead memories.
cmq,dai......ho aspettato 3 anni x questo album vedrò di godermelo fino in fondo....fino all'ultima nota...W GLI SLIPKNOT!!!!!!
|
|
25-08-2008 22:50:16
poretto di JesterSweden
|
X METALMIKY.. O METAL MINCHIA FAI UN PO TE..
FORSE LI SEGUO DA QUANDO ERANO NESSUNO E TU EMO DEL CAZZO BEVEVI ANCORA LATTE..
NATURALMENTE COL TEMPO CI SI EVOLVE E TE FAI PARTE DELLE PECORE CHE RICERCANO SEMPRE SOUND CHE VENIVANO FUORI QUANDO NON SI ERA NESSUNO..
SONO PULITITSSIMI E PRECISISSIMI.. TROVAMI UNA SONG DOVE JOEY NON è PERFETTO E BRUTALE..
COREY è COME IL VINO PIU INVECCHIA PIU MIGLIORA..
VOL 3 ERA UNA LAGNA COMMERCIALE QUESTO è L'APOTEOSI..
PISCHELLO COATTO.. ALZA IL GOMITO E VAFFANCULO..
|
|
26-08-2008 01:48:42
Mah.. di -MaSTeR-
|
Dopo 8 anni che li ascolto e li conosco posso permettermi un giudizio più specifico...
Nell'insieme mi piace, mi ha lasciato perplesso il fatto che qualche traccia era totalmente diversa, ma in sè è un buonissimo album, meglio di Volume 3 sicuramente. Certo non mi piace come Slipknot e come Mate Feed Kill Repeat ma non mi aspettavo un lavoro così perciò onore a loro, basta che non sfornino un album ogni 4 anni porca miseria!
|
|
26-08-2008 04:47:57
bravi jester&master di skinticket
|
bravo jester......metalmiky proprio nn capisce un cazzo degli slipknot.
pienamente d'accordo sul fatto che vol 3 era una lagna......tolte 3 o 4 canzoni non se poteva sentì......
bravo master........è un buonissimo album......però butcher's hook fa VERAMENTE cagare!!!!
ma una canzone come il capolavoro del quale ho scelto il mio nick.....no!!!!????
|
|
26-08-2008 04:53:17
mail di skinticket
|
ps: se non lo sapete ancora e se siete interessati......su slipknot-metal.com......potete creare una mail vostra con dominio slipknot-metal.
io l'ho fatta.....troppo fico!!!!!!!!!!!!
|
|
27-08-2008 19:40:11
. di Steveray
|
Ragazzi,a me sinceramente quest'album è piaciuto.Senza dubbio sopra le mie aspettative.Speriamo che continuino così,questi Slipknot mi piacciono.Nota particolare per Psichosocial,secondo me la migliore canzone dell'album :P
|
|
27-08-2008 23:50:26
Signori.. di #6Shawn
|
...qui gli Slipknot, o piacciono o non piacciono, ci mettono di fronte ad un CD da P-A-U-R-A. Proprio in questi istanti sto ultimando il mio primo ascolto per intero del CD e primo impatto sono a dir poco stupefatto. C'è da dire che io sono anche un pò di parte perchè gli Slipknot sono stati il mio primo gruppo. Ora ascolto tutt'altro ma da loro non riesco proprio a staccarmi e dopo questo CD è ancora più impossibile. Ci sono tracce che non c'entrano nulla con loro e, a mio parere, sono proprio le migliori. E' un'evoluzione stilistica e tecnica impressionante, che supera (credo, dovrò ascoltarlo altre volte) anche il capolavoro Vol.3.
Per quello che diceva che gli knot erano meglio quando Corey urlava ecc...lascia perdere, torna a sentire i Linkin Park ;)
|
|
28-08-2008 01:03:07
zitti tutti i detrattori del cazzo!!! di il santo
|
da ora chiunque si metterà contro di me si becchera una sfilza di vaffanculo e una raffica di diarree in mezzo alla piazza..............che dire??album molto complesso in alcuni momenti e più a presa diretta in altri!!!specie quando quell'animale immenso di corey taylor canta pulito e in questo punto mi sentodi dare totale ragione a #6shawn:chi afferma che corey è penoso nel pulito non ha capito niente di slipknot,niente di metal e soprattutto un cazzo di niente di musica perchè in quelle cleaning la bellezza rasenta l'oggettività e l'aver ritirato fuori gli stone sour per la seconda volta è stata la cosa più bella che potesse fare sia per se stesso che soprattutto per i fans.album immenso,maturo,complicatissimo in tutto cio che sia catalogazione,vastissimo,malato ma pure profondo la rabbia catartica in alcuni punti lascia lo spazio a una profondità che in pochissimi potevano aspettarsi di provenire da questa band.unico difetto,se di difetto si puo parlare,è una grande varieta che impone all'ascoltatore esigente(come me)a una moltitudine di ascolti!mi fa uno strapiacere riscontrare poi che i timidi accenni di assoli di vol 3 ora sono realtà in quanto non solo sono maggiormente presenti ma anche più lunghi e in linea colla vecchia scuola:parte Root e risponde Thomson(da sempre più in ombra sotto l'aspetto assoli ma nn certo delle ritmiche)L'attesa è finalmente finita.Un'attesa durata 4 lunghi anni!!!Il vento dell'Iowa è tornato plumbeo e più minaccioso che mai e ALL HOPE IS GONE è finalmente realtà!!!!!
|
|
28-08-2008 09:56:57
delusione di ale_86
|
per me sto disco è un po una delusione..insomma dop quel capolavoro di Vol.3 mi aspettavo qualcosa di meglio!! nn penso ke il problema sia in corey o kissa cosa, x me il grande problema è la noiosità! nn ci sono riff indimenticabili, nn ci sono voci ke ti rimangono in testa, e alcune canzoni sono molto simili.. io penso ke vol. 3 sia inarrivabile anke per loro. Le canzoni migliori per me sono Gematria e Sulfur, (il primo singolo è imbarazzante, ammettetelo!) sono un grande estimatore degli slipknot ed è ancora piu difficile essere critici nei confronti di una band ke ami ma per me in 4 anni potevan fare di meglio...
Sarà ke l'ultimo stonesour è un piccolo capolavoro a sto punto aspetto di nuovo un loro disco piuttosto ke slipknot!
|
|
28-08-2008 11:41:07
cosa?? di Thrashone
|
ho avuto la sfortuna di sentire questo album...a mio modo di vedere uno schifo totale i ritornelli nn hanno + un senso come potevano avere su vol3 qua sembra tutto all'insegna del commerciale delle canzoni nn sono neanche riuscito a finirle di ascoltare! per me è veramente penoso!
|
|
28-08-2008 13:27:06
all hope is gone... di koker
|
penso ke c sia da apprezzare il fatto ke abbiano cercato d sperimentare qualcosa d nuovo..........però credo d sicuro, e m dispiace, ke nn spakkeranno più il culo cm i primi 2 album!!!!!!!!alla fine secondo me l'album nn è male......
|
|
28-08-2008 15:31:26
Slipknot nuovo di pels - core
|
X curiosità ho deciso di ascoltarmi le canzoni del nuovo album degli Slipknot, eh vabbé, su youtube e che dire, X QUANTO CONCERNE I MIEI GUSTI, l'ho scritto in gigante x evidenziare il fatto che sia SOLO una mia opinione personale in merito dettata da quelli che sono i miei orientamenti musicali appunto, poi ovviamente ognuno é libero di pensarla come vuole e considerarli o dei geni o dei sopravvalutati (come me), da parte mia vige il più totale rispetto...dunque, venendo a noi, che dire, nn mi é proprio piaciuto, da buttare via quasi x il suo intero, troppa melodia e in certi frangenti ruffianeria x i miei gusti...però devo ammetere che una canzone in particolare l'ho abb apprezzata, e questa canzone risponde al titolo di Gematria, la seconda x intenderci e in certi pezzi ho abb apprezzato pure All Hope Is Gone e Cold Black, anche se in generale faccio fatica a metabolizzare le canzoni che superano i 4 minuti, preferisco quelle brevi e spedite che arrivano quasi subito al "nocciolo della questione", però nn é sempre così x me, dipende se una canzone mi prende o no...nel complesso concludendo questo mio commento, nn fa x me, proprio x un cazzo, loro proprio nn mi piacciono e quasi certamente mai mi piaceranno, ovviamente NON rientrerà tra i miei acquisti e anche se dovessero casualmente regalarmelo, cercherei di venderlo subito a qualche fan degli Slipknot x ricavare qualcosa da spendere magari x un disco che fa realmente x me, hehehehe!! Poi de gustibus, se a uno piacciono gli Slipknot, son contento x lui, a me proprio ZERO al quoto!
|
|
28-08-2008 16:19:05
In conclusione di skinticket
|
Dopo aver ascoltato l'abum decine e decine di volte.......posso dire che le canzoni migliori sono(nel mio ordine di preferenza):sulfur,gematria,psychosocial,all hopoe is gone,dead memories,snuff,this cold black,wherein lies continue e child of burning time.
X il resto......proprio non ce la faccio a dire che sono belle le altre canzoni.....e ribadisco il fatto che butcher's hook FA VERAMENTE CAGARE!!!!!
|
|
28-08-2008 18:02:55
... di Olifs89
|
Le hai dette tutte skinticket
|
|
28-08-2008 21:40:30
bè.... di skinticket
|
bè.........ovviamente le preferite sono le prime 5/6.....poi le altre le ascolto qualche volta......
e quelle che mancano non le ascolto quasi mai
|
|
28-08-2008 22:27:16
x the bleeding di koker
|
CM FAI A DIRE KE IOWA è PENOSO??????????6 MATTO?CAPISCO KE OGNUNO HA I SUOI GUSTI...MA IOWA è 1 ALBUM PAUROSO KE HA CONFERMATO GLI SLIPKNOT DOPO IL PRIMO ALBUM KE SECONDO ME è ATOMICO!!!!POI IOWA NN è PER NIENTE NU METAL!!!!!!!!!!!SUL FATTO KE GLI ULTIMI 2 ALBUM SN COMMERCIALI T Dò RAGIONE.....BASTA VEDERE SOLO IL CASINO KE SI è CREATO X ALL HOPE IS GONE........SECONDO ME INIZIANO A PERDERE COLPI ANKE IN LIVE......ANKE SE Cè DA DIRE KE C VOGLIONO DUE COGLIONI GIGANTI X FARE 1 CASINO DEL GENERE!!!!!!!!!!A COREY è SCOPPIATA LA GOLA!!!!!!!!!!!!!
|
|
29-08-2008 08:53:28
disco penoso di ale_86
|
in questi giorni ho riascoltato il disco varie volte..e devo proprio dire ke sto disco è proprio brutto..mamma mia! ma dove cavolo sono finiti i ritmi sincopati e la pazzia generale ke permeava ogni album??? le canzoni nn danno nessuna sensazione di violenza, la produzione è piattissima e poi rimango dell'idea ke sia noiosissimo! sono a favorissimo all'evoluzioni di un gruppo ke nn puo rimanere stantio nella propria proposta (anke se innovativa cm per gli slipknot) ma qui ce piuttosto un involuzione, perke solo le grandi qualita tecnike nn me lo fanno sembrare un disco scritto da ragazzi di 13 anni. Disco banale e brutto.
|
|
29-08-2008 11:43:15
x ale_86 di JesterSweden
|
poretto... -_-
cultura musicale 0
|
|
29-08-2008 12:04:50
cazzo mi debbo ricredere!!!! di il santo
|
non è mai successo ma come dico in apertura mi debbo ricredere!!!folgorato da una eccellente prova colla P maiuscola di Taylor sia nei gutturali che soprattutto nei puliti e da quella che ritengo una pulizia di suoni che manda a casa il 90% delle produzioni in circolazione ho ragionato in termini un pò partisti e ingannevoli(visto che aspettavo sto giorno da 4 anni).eh si cazzo lo ammetto:quest'album è complesso,forse troppo e alcune delle canzoni sono di difficile assimilazione!!!prendete gamatria,volendo far vedere le loro eccellenti dote tecniche(soprattutto quella piovra di Jordison)e uno spudorato amore da parte di qualcuno per il prog\metal,si sono ficcati in un vortice dove in alcuni punti dici:cazzo fanno???doti tecniche che per giunta gran parte della gente gia conosceva!!!fermo restando che in certi punti resta un album sopra la norma in quanto presenti alcune canzoni godibilissime vedi sulfur e la piccola chicca filoindustrial gehenna!!!il voto conclusivo per me non puo andare sotto il 7,5 e in alcuni punti si rasenta il 9 ma purtroppo come fu per l'ultima release dei giganti Maiden manca l'immediatezza nell'arrangiamento che è sempre stato(apparte un pò il capolavoro vol.3)cavallo di battaglia di questa grande band!!!poi non si sa se il tempo mi contraddirà per la seconda volta come è successo per "a matter of life and death" dei già citati Maiden che ora considero un bellissimo e sottovalutatissimo album!!!
|
|
29-08-2008 12:59:42
ahimè....... di skinticket
|
Ragazzi.........possiamo parlare e straparlare di questo album.....bello o brutto......deludente o non deludente.....la verità.....ahimè,è solo una.....gli slipknot dei primi due album(3 se consideriamo anche M.F.K.R.) non torneranno +!!!!!!rassegnamoci.........
|
|
29-08-2008 17:23:03
Mah m'aspettavo di meglio di Manmon
|
L'album in se non è male,pero certe canzoni (come Snuff) non mi vanno propio giu non le sopporto!Avrei preferito un album interamente come Sulfer che un miscuglio venuto male,temi violenti e potenti ma che restano sempre li e non si evolvono,non vedo futuro per gli Slipknot.
|
|
29-08-2008 17:32:01
x manmon di skinticket
|
x manmon.......il futuro ce l'hanno....ma come gruppo che fa metal commerciale.
Ripeto.........ragazzi,rassegnamoci!!!!!!
|
|
29-08-2008 18:28:28
ahimè 2... di koker
|
hai ragione skinticket..........speriamo almeno ke nel live d milano spakkino i culi!!!!!!!!!!!!!!
|
|
29-08-2008 21:27:49
prima volta di skinticket
|
ben detto koker.
mai stato ad un concerto....mai stato a milano.....non c'è nessuno che conosco che viene con me......ma cascasse il mondo il 18 novembre starò li al palasharp!!!!!
DEVONO spaccare il culo........se non lo spaccassero, non si chiamerebbero Slipknot! ;)
|
|
30-08-2008 13:52:39
sarà paurosa.... di koker
|
vedrai skinticket ke t divertirai!!!!!!!!!!poi prima degli slipknot cè 1 certo gruppo ke si kiama machine head.....e live nn sbagliano 1 colpo!!!!!!!!!!e poi devono rifarsi dopo ke l'anno scorso è svenuto demmel(davanti a me)......sn quasi più contento d rivedere loro ke i 9 pazzi maskerati.......
|
|
30-08-2008 23:22:20
x chi dice di #6Shawn
|
...che gli Slipknot dei primi due album "purtroppo" non torneranno più...beh io dico che in realtà è quasi meglio. Sono molto più completi di un tempo, molto più evoluti...e poi a me il rapcore non mi piace per niente (quando iniziai ad ascoltare gli knot, per farmi piacere canzoni come Spit it Out ci ho messo secoli!)
|
|
31-08-2008 14:26:44
ke sn.. di koker
|
più completi d un tempo è vero....infatti dell'ultimo album apprezzo il fatto ke hanno avuto i coglioni d sperimentare qualcosa d nuovo...cm alla fine forse hanno sempre fatto cn ogni loro album....quello ke m dispiace è ke hanno perso la pazzia e la rabbia ke avevano i primi album....poi alla fine dipende dai gusti musicali ke uno ha.....
|
|
01-09-2008 19:10:21
X i miei gusti di skinticket
|
Forse si.....sono + completi di un tempo......ma le canzoni di un tempo pare che le abbiano quasi del tutto abbandonate.
e poi x i miei gusti piacevano di + i knot dei primi 2 album.
infatti sto sempre a sentire gematria che è quella gli si avvicina di +
|
|
03-09-2008 05:26:58
Io.... di metaltommy
|
ho ascoltatoil disco, oggi, due volte, e da ciò posso dire che non è livelli di "slipknot" e "iowa", comunque rimane un buon album. E' diverso anche dal suo predecessore "vol.3".
Per dare un giudizio più approfondito dovrei ascoltarlo ancora.
|
|
31-10-2008 12:54:32
amo gli slipknot di figlio del metallo
|
secondo me, anche se hanno un pò cambaito stile, gli slipknot spaccano comunque e credo che questo l'album "All Hope Is Gone" sia molto bello. Certo non esprimono più la cattiveria di un tempo in tutte le canzoni ma questo sta a voler dire che sono cresciuti artisticamente e poi song come "Psychosocial" o come "All Hope Is Gone", "Gematria" non sono molto differenti secondo me da quelle passate; ad esempio "Psychosocial" non la trovo molto diversa da conzoni come "My Plague" in "Iowa" o "The Nameless" o perchè no "Wait and Bleed" in "Slipknot" con le strofe cantate in growl e il ritornello quasi melodico, che a parere mio è una cosa fantastica!!!!! In definitiva, nonostante il "cambio di stile", io trovo il nuovo album una figata e penso che non si possa paragonare, l'intero album, agli altri perchè questo è troppo differente.
|
|
15-11-2008 00:22:12
... di Nebula
|
Il giorno si avvicina....Milano.... meno 3. Non vedo l'ora.
|
|
  |
Gli utenti registrati di Metalitalia.com possono lasciare i propri commenti agli articoli!
Se non sei ancora registrato fallo ora!
|
|
|
Indice
Segnala
Commenti (47)
Stampa
Archivio
|