|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
Re: Un assaggio di Bloodoath |
|
galilee
|
26-01-2009 11:05:09
|
|
messaggi 3458 (4.56% del forum)
|
|
|
> South,dimmi una cosa..premesso che il death non è il mio campo..a me l'ultimo suffo non era piaciuto per niente..troppo lontano dalla qualità di effigy o pierced..(anche ithyphallic ,a parte il mostruoso lavoro di Kollias alla batteria , dopo un pò mi ha stufato..)secondo te,c'è veramente da aspettarsi qualcosa di fenomenale da questi signori?sto sentendo ora i cannibal e dopo 3 ascolti di fila mi hanno piacevolmente colpito solo le ultime 2 tracce,unnatural e skewered from ear to ear..forse non ci capisco un cazzo,o forse sto diventtando vecchietto,o forse son troppo esigente e da certi gruppi non posso accettare ed esaltarmi solo per "il compitino ben fatto".. Se posso risponderti anch'io.... Purtroppo da pierced from within in poi i Suffocation hanno avuto un calo qualitativo impressionante, mentre i Cannibal sono sempre rimasti su standard decisamente più alti. Tecnicamente nulla da dire , ma i loro ultimi due dischi ad esempio non sanno di nulla, suono e produzione ottimi, ma artisticamente parlando siamo a livello zero, quindi anche emozioni zero.
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
 |
|
|
SouthernPride
|
26-01-2009 11:22:28
|
|
messaggi 9003 (11.88% del forum)
|
|
|
Premesso che da nessun gruppo storico mi aspetto il capolavoro, per il semplice fatto che già ne hanno fatti e magari, anche sfornando lavori di qualità, corrono il rischio di ripetersi (i cannibal corpse hanno fatto 11 album!).
Questo penso sia un discorso che possa essere fatto per tutti i gruppi, non solo per i gruppi death metal. Detto questo, passiamo ai Suffocation.
A me souls to deny era "garbato", nel senso che non ci ho sputato sopra, e nulla più.
L'ultimo disco, appena uscito, mi fece discretamente schifo, rimasi proprio deluso ascoltandolo.
Il fatto è che riascoltandolo, mi ha man mano convinto sempre di più, per un motivo particolare: esiste una caratteristica inedita su quel disco per i Suffocation, cioè hanno reso i pezzi più diretti (la stessa cosa che all'inizio mi deludeva).
Magari chi apprezza certe trame cervellotiche non ha apprezzato molto e lo capisco, ma francamente penso che prima di ripetere degli schemi in maniera un po' stantia (come succedeva su souls to deny) è meglio cercare una soluzione originale...ecco perchè apprezzo quell'album! Poi è ovvio che il disco non vale la metà dei primi tre (per me è bello pure breeding the spawn, che nessuno cita mai), ma almeno si scorge un apprezzabile, magari piccolo, tratto di originalità (niente di che, per carità, ma è sempre più del compitino ben svolto secondo me).
La chiave di ascolto di quel disco risiede in questo discorso, secondo me: ovviamente cercare qualcosa alla pierced from within risulterà fallimentare e deluderà. Io quindi, prima di aspettarmi chissà che di fenomenale, sono solo molto curioso di sentire cosa hanno da proporci, e se faranno una merdata, sarò il primo a dire che mi fa schifo...leggiti i miei vari interventi su certe uscite e capirai che non scherzo. Parlando dei cannibal corpse, secondo me vale lo stesso discorso: il nuovo disco è carino, può darsi che sia addirittura meglio di Kill, ma i capolavori sono altri; tuttavia ho apprezzato il lavoro ritmico, come dico nel topic che ho appositamente aperto, più curato e vario del solito (ok, il batterista è sempre lui...io parlavo assai di chitarra ritmica). E' da dire, piuttosto, che il problema ce l'hanno tutti quei giovanotti che, come The Bleeding, scoprono il death oggi e tutto quello che esce gli sembra ottimo perchè non hanno avuto il tempo di assimilare per bene il movimento.
Allora ecco che senti delle castronerie tremende tipo "the stench of redemption è un disco eccezionale" o magari che i classiconi "suonano vecchio" via dicendo...
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
|
galilee
|
26-01-2009 11:53:54
|
|
messaggi 3458 (4.56% del forum)
|
|
|
> Premesso che da nessun gruppo storico mi aspetto il capolavoro, per il semplice fatto che già ne hanno fatti e magari, anche sfornando lavori di qualità, corrono il rischio di ripetersi (i cannibal corpse hanno fatto 11 album!).
> Questo penso sia un discorso che possa essere fatto per tutti i gruppi, non solo per i gruppi death metal.
>
> Detto questo, passiamo ai Suffocation.
> A me souls to deny era "garbato", nel senso che non ci ho sputato sopra, e nulla più.
> L'ultimo disco, appena uscito, mi fece discretamente schifo, rimasi proprio deluso ascoltandolo.
> Il fatto è che riascoltandolo, mi ha man mano convinto sempre di più, per un motivo particolare: esiste una caratteristica inedita su quel disco per i Suffocation, cioè hanno reso i pezzi più diretti (la stessa cosa che all'inizio mi deludeva).
> Magari chi apprezza certe trame cervellotiche non ha apprezzato molto e lo capisco, ma francamente penso che prima di ripetere degli schemi in maniera un po' stantia (come succedeva su souls to deny) è meglio cercare una soluzione originale...ecco perchè apprezzo quell'album!
>
> Poi è ovvio che il disco non vale la metà dei primi tre (per me è bello pure breeding the spawn, che nessuno cita mai), ma almeno si scorge un apprezzabile, magari piccolo, tratto di originalità (niente di che, per carità, ma è sempre più del compitino ben svolto secondo me).
> La chiave di ascolto di quel disco risiede in questo discorso, secondo me: ovviamente cercare qualcosa alla pierced from within risulterà fallimentare e deluderà.
>
> Io quindi, prima di aspettarmi chissà che di fenomenale, sono solo molto curioso di sentire cosa hanno da proporci, e se faranno una merdata, sarò il primo a dire che mi fa schifo...leggiti i miei vari interventi su certe uscite e capirai che non scherzo.
>
> Parlando dei cannibal corpse, secondo me vale lo stesso discorso: il nuovo disco è carino, può darsi che sia addirittura meglio di Kill, ma i capolavori sono altri; tuttavia ho apprezzato il lavoro ritmico, come dico nel topic che ho appositamente aperto, più curato e vario del solito (ok, il batterista è sempre lui...io parlavo assai di chitarra ritmica).
>
> E' da dire, piuttosto, che il problema ce l'hanno tutti quei giovanotti che, come The Bleeding, scoprono il death oggi e tutto quello che esce gli sembra ottimo perchè non hanno avuto il tempo di assimilare per bene il movimento.
> Allora ecco che senti delle castronerie tremende tipo "the stench of redemption è un disco eccezionale" o magari che i classiconi "suonano vecchio" via dicendo... E' vero che tutti i gruppi invecchiano, ma almeno dal mio punto di vista, i dischi dei Cannibal camminano a testa alta paragonati al passato. Lavori come Kill, Vile Gallery of Suicide e Bloodthirst spaccano il culo.
Gli Ultimi dei suffocation soccombono anche paragonati ad un breeding the spawn.
Non vorrei sembrare troppo cattivo, sia souls to deny che l'omonimo non sono lavori da buttare,li ho presi e li ho ascoltati anche parecchio e dovessi dar loro un voto, un bel 6,5 ce lo piazzerei, ma almeno per me non c'è paragone.
Insomma secondo tempo C.corpse vs Suffocation 3:0 
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
|
Metal.LucA
|
27-01-2009 01:40:27
|
|
messaggi 2525 (3.33% del forum)
|
|
|
> allora ciera unuomme che se ghiamave massenzio.
> un giorno besctemmiette, che diolofummini, la madonnine pecchè non sapeva piu che pescie pigghiare co la musica diddemonie.
> Allora gni apparze appatrepie che gni disse: "ebbravo pasctrufone, ecche se digheno cuelle cose ingiuriose ala madonnina che tante giamò che fecie morì issu figghie su na grogie pe la gattiveria dellomini enzomma avete gapite ghè tutta coppa vosctra, brutti sudigi che non ziete attro boni solo pe facci ippasctone dei maiali?"
> Allora subbidamende cuel omo si commosse eddisse "sisisisi è coppa mia se ggiesù è motto! ora promette che ascotto tutti i dische che me consiglieno sautemprais, spettralsorbo e odioscfera e pure tini che paiono intenderzene perlopiù!".
> Eppatrepie però gni disse "ennò care mie, ecchè qui siame tutte così poche accotte che ce lo facciame scusate la parola mette nicculo così? nonono tu regiti pure tre avemmarie pienedegrazzie. e anze siccome mi reputo pezzona duna quacche patticolare attitudine ala bontà allora te faccie escplote le butelle così sei pure a tema".
> Allora luomme li scplose la pansa e tutto nummare de frattaglianze singinocchiette felicie e nele poche menute che gni rimaneva finì de dire tutte cuelle belle cose sula madonnina e anghe su patrepie.
> Ame                 e ancora 
> ps: cari bimbi vi comunico che il profilo di patrepie su feisbuc sta avendo un successo clamoroso. in poco tempo ha sfondato le 100 amycizie e tutti sembrano intenzionati a farsi fare i miracoli da lui pe cuattrogiendecinguandasetteuri.
> Io dico, ma dioxxxx, si può esse più pecoroni di così?
> Ma lo sapete che addirittura della gente mi aggiunge dai vari paesi esteri pensando che sta cazzata sia in realtà na cosa seria?
> Pazzesco. Da notare che ci sono delle fighe da paura che gli chiedono i miracoli... Tra l'altro mi chiedo, in quanto sanno della sua vera identità. Va detto caro South, odio reciproco a parte ( ), che sta cosa di Patre Pìe è veramente GENIALE. Onore al merito e alla musica diddemionie checc'ashcolta emigliecortese.
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
|
SouthernPride
|
27-01-2009 09:34:46
|
|
|
|
|
> Da notare che ci sono delle fighe da paura che gli chiedono i miracoli Vero, porco il clero > Tra l'altro mi chiedo, in quanto sanno della sua vera identità. A parte voi e gli amici miei, nessuno, e così deve rimané: immagina che una torinese m'ha lasciato il suo numero... > emigliecortese emigliecoTTese
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
|
SouthernPride
|
27-01-2009 16:18:10
|
|
|
|
|
Effettivamente il death va per la maggiore, specie in questo periodo stiamo vivendo un bella rinascita del genere che a me fa piacere: tanti gruppi hanno tirato fuori bei dischi e le vecchie glorie si fanno rispettare. In verità ti dico che il death non è l'unico genere che tira qua dentro. Per quanto mi riguarda, pur preferendo il death metal in assoluto, sono anche un grande appassionato di:
grind, stoner, southern & sludge, rock anni 70 e ultimamente ho rivalutato tantissimo il black metal, quello marcio e minimale...non me ne reputo per niente un esperto, ma a 30 anni sto iniziando a godermelo! Oddio, sto iniziando da un po' di tempo anche a godermi punk & hardcore, anche se a passi più piccoli. ps: sono contento che le mie riflessioni ti siano servite ad apprezzare più a fondo quell'album!
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
 |
|
|
SouthernPride
|
27-01-2009 18:35:15
|
|
|
|
|
Ma secondo me saresti più tipo da darkthrone, mayhem e via dicendo.
E' normale che uno che ha fatto l'orecchio al death detesti (che parolona poi, è come se io ti dicessi che ti detesto ogni volta che ne spari una delle tue...) il black metal, semplicemente perchè si aspetta cose simili a quelle che gli vengono dal death.
In realtà il black è un genere completamente all'opposto (ragionando in maniera semplicistica e categorica) e quindi ci si deve aspettare altro: come per il disco suffocation, ma su una scala più ampia.
Forse per te ancora quel momento non è venuto, e va bene così, sennò metti troppa carne al fuoco.
Tu fai conto che il primo disco dei darkthrone io l'ho amato a 25 anni e si tratta di a blaze in the northern sky...pensa un po'... E' ovvio che questo ragionamento si applica a tutta la musica, solo che più in là si va e più diventa difficile e non a tutti può riuscire. Io, se paragonato a galilee, sono all'ABC di questo ragionamento, perchè raramente riesco ad uscire dai confini del rock.
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
|
calus
|
28-01-2009 09:12:21
|
|
messaggi 2045 (2.70% del forum)
|
|
|
okkei...consiglio a the Bleeding di trasferirsi alla bottega di Southern in Torino, dove apprendera a fondo l'arte del death come si tramanda ormai da generazioni.. Ei Sudista..hai trovato un discepolo! Sempre che il novello skywalker non finisca per superare il maestro .. e un commento..come fai a dire di conoscere bene il movimento black anche underground e poi..non riesci neanche a sentirti una canzone!
non e' solo un fatto di memoria il conoscere.. per la faccenda del 'genere piu ascoltato' su metal italia..inizio quasi a DEATH_estarvi!

|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
 |
|
|
SouthernPride
|
28-01-2009 09:32:21
|
|
|
|
|
> Ei Sudista..hai trovato un discepolo! I discepoli ce li aveva gesù, e io non ciò niente a che spartire col biondo. > Sempre che il novello skywalker non finisca per superare il maestro .. Pazienza. > e un commento..come fai a dire di conoscere bene il movimento black anche underground e > poi..non riesci neanche a sentirti una canzone!
> non e' solo un fatto di memoria il conoscere.. Gliel'ho detto anche io: questo è il tipo di approccio che reputo sbagliato
|
Rispondi quotando
Rispondi
|
|
|